giovedì 5 settembre 2013

Impossible is nothing: il mio ritorno in palestra!

Ciao a tutti, 
effettivamente è un sacco di tempo che non scrivo, mi riprometto sempre di tenerlo il più aggiornato possibile questo spazietto ma il tempo a mia disposizione è davvero poco, ma quando posso (soprattutto quando sono ispirata, perchè io solitamente faccio le cose quando ho l'ispirazione) vengo qua a raccontarvi e a parlare un po' di ciò che succede nella mia vita.
Oggi scrivo, perchè sono sempre più soddisfatta e fiera di me stessa, della mia forza e della mia voglia di fare, ho deciso, ho preso di mira un obiettivo e voglio raggiungerlo, mi sono iscritta in palestra. 
In realtà non è la prima volta che succede, con la differenza che prima lo facevo giusto perchè sapevo che per me poteva essere solo che un bene, ma non ne ero pienamente convinta, infatti andavo le prime volte e abbandonavo, ora qualcosa è cambiato, sono convinta, questa volta si fa sul serio. 
Ho ricominciato lunedì, son tornata mercoledì e domani farò la mia terza presenza. Ricominciare è dura, soprattutto con una protesi che comunque volente o nolente, un po' di impedimento te lo da, ma io decisa e caparbia come sempre, ho deciso che non sarà la stanchezza, la maglietta sudata o i dolori post esercizi che mi fermeranno. 
Sono dell'idea che lo sport faccia bene allo spirito e all'anima, ho notato che camminando su un tapis roulant, per quanto io possa far fatica, i miei pensieri vagano, mi sento più libera e felice, soprattutto perchè, anni fa non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare a passeggiare tranquillamente su un tapis roulant con una protesi, o a fare gli esercizi che fanno tranquillamente tutte le persone normodotate; ho avuto anche la fortuna di trovare una palestra adeguata, con un personale sempre disponibile e disposto ad aiutarmi o consigliarmi in ogni evenienza. 
Sono sempre stata dell'idea che volere è potere, e che nulla è impossibile, le persone arrivano a pensare che dopo un'amputazione la vita non abbia più senso, che si è persi, senza una via d'uscita: bene gente, sappiate che non è così, sappiate che io e tanta gente come me, abbiamo preso forza da ciò che ci è successo, che sì, anche noi abbiamo i nostri momenti no, ma che per quanto mi riguarda, ogni traguardo è una vittoria che vivo a cuore aperto, che non c'è niente di meglio che pensare di non riuscire più a fare una cosa, provarci, e vedere che invece mi riesce benissimo. 
Una signora nello spogliatoio della palestra mi ha chiesto molto cordialmente:"E' difficile?"... ho sorriso come mi è solito fare e le ho detto:"E' solo un po' più faticoso del normale, ma nulla di impossibile". 
Tutto questo per dirvi che, è vero, alcune cose non le potremmo più fare, ma è vero anche che, io sono abituata a vedere il bicchiere mezzo pieno e quindi, mi concentro sempre sulle cose che potrò fare e che sicuramente mi daranno soddisfazione. 
Cercate la voglia di vivere dentro di voi, sono sicura che c'è ed esiste sempre e comunque, la vita va vissuta per come ci viene riservata, a volte bene, a volte male, ma vale la pena viverla. 
Per oggi ho finito, vi posto delle foto che ho scattato in palestra, una sul tapis roulant e l'altra mentre uso un attrezzo per le gambe (che detto sinceramente, è quello che mi ha dato più soddisfazione di tutti)! 
Per le persone che mi leggono per la prima volta, per qualsiasi domanda o consiglio o semplice chiacchiera potete scrivermi tranquillamente, per gli altri miei lettori più "assidui" grazie perchè mi continuate a leggere! :)
Un abbraccio a tutti 

Ale



4 commenti: