giovedì 20 giugno 2013

Non abbiate paura di dimostrare ciò che siete!

Buonasera ragazzuoli! 
Finalmente sole e caldo, forse troppo caldo per i miei gusti... la stanchezza si triplica, soprattutto in un periodo come questo dove sono perennemente in movimento e in giro a zonzo da qualche parte, ma vabbèh, ci siamo tanto lamentati per la troppa pioggia, non ci possiamo lamentare anche per il troppo caldo... se no diventiamo petulanti! :) 
L'altro giorno ho superato una gran prova di resistenza, ho assistito al concerto dei KISS, la fortuna erano i biglietti omaggio che avevamo recuperato grazie all'azienda per cui lavoro, la sfortuna è che erano dei biglietti per il parterre in piedi, indi per cui mi sono praticamente sparata quelle 3/4 ore in piedi... con una pausa di mezz'oretta dove stremata mi sono buttata a terra, ma nonostante tutto è stata una gran bella soddisfazione, assistere a un concerto in piedi fissa per un periodo così lungo di tempo, non è cosa da tutti! :) 
Mentre oggi, oggi ho deciso che faceva troppo caldo per i miei gusti e ho deciso di mettere i pantaloncini per uscire stamattina... grande soddisfazione e liberazione, non c'è cosa più bella e più soddisfacente per me di camminare in mezzo a tutte le altre persone in centro a Milano o altrove, a testa alta, con la fierezza di essere ciò che sono.. nonostante le mie gambe a prosciuttino, nonostante la mia protesi, nonostante gli sguardi delle persone... per me è una liberazione mostrarmi al mondo per ciò che sono, senza paura... conosco molte persone che hanno fastidio a mostrarsi in pubblico, conosco persone che dopo che hanno avuto incidenti o problemi vari non vanno più da nessuna parte, si chiudono in casa, piangendosi addosso... non è la soluzione giusta, le paure vanno affrontate, e ci sarà sempre qualcuno che ti guarderà, ognuno di noi fortunatamente è dotato di vista, e le persone osservano... e lo so perfettamente che può dar fastidio, ma alla fine, io sono dell'idea che se mai affrontiamo ciò che ci spaventa, mai sappiamo come andrà a finire... io sono dell'idea meglio rimorsi che rimpianti, ed io non voglio aver rimpianti, non voglio che il fatto che magari l'insistenza delle persone nell'osservarmi diventi un blocco per la mia vita, io voglio fare ciò che mi diverte e ciò che mi fa star bene.. e non sarà sicuramente lo sguardo della gente a bloccarmi... Come dico sempre, non mi ha ammazzata un treno, figuriamoci se mi faccio fermare da cose minori, no no, ragazzi la vita va vissuta, fino in fondo... bisogna godersi ogni minimo minuto, vanno apprezzate gioie e dolori...! 
Non abbiate paura di dimostrare ciò che siete, amputati e non... :) 
Ed io vi lascio con la mia foto in pantaloncini... libera e felice! :) 

Un abbraccio 

Ale


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Ale sei spendida cosí come sei le persone parlano e a volte piú del dovuto ma bisogna pensare che le parole sono come i.coriandoli passa una ventata e se li porta via

      Elimina
  2. Baby se posso essere sincera,nonostante il pantaloncino corto non mi sono accorta di nulla,nè mi è venuto spontaneo guardarti la gamba. Spesso le persone ragionano al contrario,un pò come se fosse un tuo dovere nasconderti per permettere agli altri di vivere tranquilli e sereni.
    Rassicurandoli dalla visione della tua gamba bionica...
    Continua cosi, a sbattertene di tutto e tutti..sei bellissima in qualsiasi modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un tesoro, davvero, grazie mille... le tue parole mi riempiono sempre il cuore! <3

      Elimina