lunedì 26 maggio 2014

..Un brindisi a ciò che sarà...

Buonasera belli... 
ogni tanto mi ricordo di avere un blog e ci torno su a scrivere, no dai scherzo, è che delle volte non voglio sembrare monotona e monotematica per cui preferisco tacere piuttosto che scrivere le solite cose, ma oggi ho voglia di scrivere, ho voglia di scrivere perché ho passato un week end intenso e ricco di emozioni, soprattutto perché ho avuto a che fare con diverse persone e quindi ho potuto confrontarmi bene su vari fronti, ed io amo confrontarmi e parlare.
C'è stato il matrimonio di una mia cara amica, ed ovviamente non potevo non vestirmi con jeans e maglietta (abbigliamento che sapete tutti che io amo), ogni tanto devo fare la personcina per bene e sfoggiare gli abiti da donnina. :) 
E' stata anche una buona occasione per sfoggiare la mia gambetta nuova, si è vero l'avevo già sfoggiata in palestra, ma la differenza tra i pantaloncini e maglietta rispetto ad un super vestitino super figo salmone fluo era davvero abissale!!! :D 
E devo dirlo, sono stata per l'ennesima volta fiera di me stessa, ci sono state persone che mi hanno fatto quasi commuovere per le bellissime parole che mi hanno riservato, per quanto potessimo essere tutti felici e brilli grazie anche alla buona dose di brindisi e alcool, sono parole che mi rimarranno per sempre impresse dentro al cuore, parole di stima e affetto nei miei confronti, parole che mi hanno fatto capire quanto io agli occhi degli altri possa apparire tanto forte e sfrontata verso una vita che con me, non è stata poi così tanto gentile, è vero e lo ammetto, i periodi di sconforto ci sono e so che ci saranno sempre, per quanto possa aver accettato sin da subito la cosa, ma nonostante tutto mi sto accorgendo dei progressi che ho fatto in questa mia nuova vita, questa nuova me che ormai ha 7 anni e che sta crescendo sempre più, questa me che i primi tempi che si trovava ad affrontare gli occhi delle persone era intimorita dai loro pensieri, la me che aveva un po' paura di quello che sarebbe potuto essere il suo futuro, quella me che forse, in parte, ancora è presente, ma che ha lasciato un posto più ampio alla maturità, ha lasciato il posto a quella me che ora non fa neanche più caso al fatto che venga osservata o meno, quella me che sta bene con se stessa e con la sua disabilità, che poi ancora devo capire dove sta questa disabilità visto che faccio più cose delle persone normali, ma questo fa niente! :) 
In ogni caso, colgo l'occasione per ringraziare coloro i quali mi hanno dedicato queste splendide parole, che lì per lì mi hanno lasciato inebetita e con un gran sorriso sulla faccia, ma che mi hanno davvero solcato il cuore, se sono forte è grazie anche a chi ha il coraggio di esprimere il suo pensiero (che sia critica o apprezzamento) davanti a me. Mentre alle persone che magari si trovano nella mia stessa situazione, e che hanno problemi a mostrarsi in pubblico con la protesi in esposizione oppure addirittura senza protesi, siate forti e prendete coraggio e affrontate questo gran percorso, con questo non voglio dire che dovete andare in giro nudi o di indossare un abbigliamento che non rientra nel vostro stile, ma se per caso, un giorno, entrando in un negozio, trovaste un vestitino, un pantaloncino o una gonna che vi piace, prendete e indossate, è vero, all'inizio sarà dura, ma poi vi sentirete dei gran fighi, si dice che la salita è dura.. ma il panorama è meraviglioso, ed io vi assicuro che è così. :) 
Vi abbraccio forte a tutti 
...e non posso che concludere dicendo: UN BRINDISI A CIO' CHE SARA'! ;)

Ale




Ps. Vi faccio vedere il vestitino, non è una foto al top, ma potete capire che ero già abbastanza andata, anche se la cravatta non ci sta per niente male! :D

Nessun commento:

Posta un commento