martedì 7 gennaio 2014

Parcheggi disabili: e voi, state attenti a dove parcheggiate?

Buonasera a tutti, passate bene queste feste? 
Ormai tutto é finito, il primo giorno di lavoro (per molti, ma non per me visto che ho ripreso a lavorare il 2) é passato, ed é tempo di dieta, si sa che la prova costume é alle porte :P 
Ma giuro, sono l'ultima che può parlare, infatti non ne parlerò :) 
Come avrete intuito dal titolo, vi voglio parlare di una cosa che a me personalmente sta molto a cuore,ovvero la questione dei parcheggi disabili, ed é un discorso che é rivolto a tutti, disabili e non.
Parlo per esperienza personale, in quanto disabile, ho il diritto di avere uno stallo per la macchina sotto casa, nel mio caso é anche personalizzato poiché é collegato al numero di autorizzazione del mio talloncino disabile, e indovinate un po'?? Il 90% delle volte é occupato da tutti! tranne che da me. 
Ora la questione é, la gente non vede o fa finta di non vedere?? 
Ogni volta che io ho bisogno del parcheggio, puntualmente é sempre occupato, io ho la fortuna di avere il box, ma se non l'avessi avuto? Avrei dovuto parcheggiare a 100m da casa? O avrei dovuto continuare a tartassar la polizia locale per far si che le macchine venissero rimosse o multate? 
Dico io, ma voi non disabili, non vi accorgete che state parcheggiando in un posto riservato? E se io venissi a occupare il vostro parcheggio riservato sotto casa??? Mentre per quanto riguarda voi disabili, non vi accorgete guardando i cartelli che alcuni posti non sono liberi ma sono, o meglio, dovrebbero essere riservati solo al possessore dell'autorizzazione??
Purtroppo viviamo in un paese in cui le persone se ne approfittano, magari con la scusa dei 5 minuti di sosta o delle 4 frecce pensano di sviare il problema, invece no cari miei, perché proprio in quel momento potrebbe arrivare un disabile con una certa premura oppure può arrivare stanco dal lavoro o dalle terapie e fidatevi, che non ha nessuna voglia di aspettare i vostri 5 fottuti minuti (che in realtà sono sempre 10/20 ecc). 
Mi ritengo una persona fin troppo buona, visto che sempre parlando da quando ho il mio parcheggio personale avrei dovuto far rimuovere più di 150 macchine, a dispetto delle 3 che ho fatto rimuovere giusto perché quel giorno avevo le scatole girate. 
Mettetevi la mano sulla coscienza, controllate e osservate, ci vogliono solo 2 secondi per capire se un posto é per disabili o no. Pensate se servisse a voi quel posto e fosse occupato, non vi verrebbero i 5 minuti!?? 
L'ignoraza é una brutta bestia, sta a noi andarle contro e andare contro a tutte le persone che si credono furbe quando in realtà, i caproni al pascolo sono sicuramente più intelligenti di loro. 

Ps. In questi giorni si sta svolgendo una campagna di sensibilizzazione che consiste nel "parcheggiare" delle sedie a rotelle nei parcheggi liberi al pubblico, spero che servirà a far capire a qualcuno l'importanza di un parcheggio accessibile a persone con difficoltà!!! 

Grazie mille a tutti,
e mi raccomando, fate ATTENZIONE!!!! 

Un abbraccio 
Ale 




Nessun commento:

Posta un commento