lunedì 20 gennaio 2014

Nel 2014, viviamo davvero di sola apparenza?

Ciao beddi miei,
come state??? A Milano, dopo 4 giorni, finalmente oggi ha smesso di piovere, perché se c'è una cosa che io odio davvero, è la pioggia! :)
Ma di cognome non faccio Giuliacci per cui direi che possiamo anche evitare di parlare del meteo;
piuttosto voglio parlarvi di una cosa, o meglio di uno stato su facebook che mi ha colpito molto e che ha pubblicato  
una mia amica, una mia amica speciale, ma davvero tanto speciale, perché nonostante le sue problematiche e le sue patologie è riuscita sempre a superare ostacoli davvero molto grandi. Scrive:
"Sai perché Shrek è la favola migliore? Perché in tutte le altre favole il principe e la principessa sono perfetti. Shrek ci dice che anche le persone imperfette possono avere il loro finale felice. E io 
sono imperfetta.....purtroppo"
E' una cosa che mi ha fatto davvero tanto riflettere, mi fa tutt'ora riflettere e conoscendomi mi farà riflettere per qualche altro giorno. Nel 2014, viviamo davvero di sola apparenza? Perché se è davvero così, io inizio a preoccuparmi. 
Viviamo in un mondo di persone stereotipate, che non sanno guardare neanche al di là del loro naso, e leggere queste cose mi da una sensazione di rabbia mista tristezza, perché non è giusto, non è proprio giusto che la disabilità, nel 2014, venga vista come sinonimo di imperfezione, non lo è cavolo! 
La vera bellezza è dentro le persone, viene coltivata nel nostro cuore, nella nostra anima. 
Provate a scoprire cosa c'è davvero dentro quelle persone fisicamente diverse, provate ad essere curiose di conoscerle, provate a parlarci, a sentire cosa provano, a sentire le loro sensazioni, sono persone che se potessero vi regalerebbero anche la loro anima, perché siamo fatti così noi disabili, magari non siamo visti bene dagli stereotipi della bellezza, ma abbiamo un cuore che darebbe amore a tutti e abbiamo un sorriso che parla da solo.
Ho sentito soubrette, che a causa di una gamba rotta, prima di entrare sul palco hanno esclamato:"Oddio, che figura di merda!", solo perché non indossavano tacco 15cm e mini giropassera a causa dell'accaduto, e queste sono le cose che mi fanno davvero imbestialire, gente che non si preoccupa neanche di portarsi un minimo di cervello in giro perché probabilmente va ad infierire sulla bilancia che non deve assolutamente superare i 40kg, perché se no si è grassi!!!!
La bellezza esteriore, può svanire nel giro di 1 secondo, è quella interiore che ci portiamo dietro per tutta una vita.
Con questo non voglio far la moralista, ognuno di noi, chi più e chi meno ha i proprio canoni di bellezza, ma molte volte le persone si scartano a prescindere, per questo vi dico: siate curiosi, guardate oltre alle apparenze. ;) 
E alla mia amica, auguro di trovare il suo finale felice! <3
Vi abbraccio tutti! 
Grazie come sempre! 

Ale  


Nessun commento:

Posta un commento