Eccoci qua, primo post. :)
Allora prima di tutto mi presento, sono Alessandra ho 21 anni anzi ormai quasi 22, e sono nata e cresciuta in un piccolo paesello in provincia di Milano. In tenera età son sempre stata una bambina piuttosto timida e riservata, anche piuttosto paurosa direi... un carattere che però è cambiato con il tempo e con gli eventi, perché credo che siano i fattori che alla fine formano una persona.
All'età di 15 anni, infatti, mentre tornavo da scuola sono stata vittima di un incidente ferroviario che mi ha portato alla perdita della gamba sinistra all'altezza della coscia, un evento che obiettivamente poteva rovinare la vita di una ragazza nell'età dell'adolescenza, ma vi dico già che così non è stato. :)
Dal momento in cui ho aperto gli occhi dopo l'incidente, ho capito tante cose, ho capito che ero miracolata e che, nonostante io mi sia accorta quasi sull'immediato che un pezzettino di me era andato via per sempre, era il momento di farsi forza, di far uscire quel carattere che magari da piccola non avevo mai fatto uscire, era il momento di reagire! Perché deprimersi e farsi abbattere dagli eventi? ASSOLUTAMENTE NO, sarebbero stati ulteriori problemi, quindi grazie anche all'aiuto dei miei famigliari, dei miei amici e delle meravigliose persone che ho avuto attorno son riuscita a superare davvero alla grande tutto il trauma e ad andare avanti sempre con un gran sorriso, che credo che sia la cosa che aiuta più e che serve ad affrontare le difficoltà di tutti i giorni.
Faccio le cose che fanno tutte i ragazzi della mia età, vado a lavoro, in palestra, esco con gli amici, vado a ballare e mi diverto, ed è questa la cosa che mi rende più felice (e qui vorrei aprire una piccola parentesi per ringraziare coloro che ogni giorno o quasi mi sopportano, che non mi fanno sentire diversa ma che anzi, mi spronano a far sempre meglio! Non faccio nomi per non fare l'errore di dimenticare qualcuno, ma chi è presente nella mia vita, lo sa e per questo sentitamente ringrazio! :P).
Non sento nessun tipo di disparità con gli altri miei coetanei, e tutto questo grazie ad una protesi che per quanto al momento non posso dire sia al top della condizione, mi aiuta ad affrontare giorno per giorno la vita quotidiana.
Da qualche mese ormai, sto collaborando con Daniele Bonacini, ingegnere ed ex atleta paralimpico e con sua sorella Elena, Presidente dell’Associazione You Able Onlus di Milano (ente non profit nato da 6 persone che hanno deciso di costituire
un’Associazione, al fine di provvedere alle richieste di intervento ricevute,
attraverso programmi di riabilitazione di lungo termine, sostenibili e ben oltre
la semplice donazione di ausili).
Abbiamo bisogno di sostegno e aiuto, abbiamo bisogno che questo blog inizi a girare per far si che più persone possibili vengano a conoscenza che dietro agli amputati c'è un mondo intero da scoprire, che nessuno e dico nessuno si deve vergognare per la condizione in cui si trova, ma che anzi, da ogni minima cosa ne debba ricavare sempre il meglio.
Voglio e vogliamo essere un punto di riferimento per tutti coloro che ne sentono il bisogno, per qualsiasi dubbio, domanda o perplessità, non esitate a contattarmi.
La mail è noiamputati@gmail.com
Io per ora vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post.
(Spero di essere andata bene all'esordio :))
A presto
vorremmo sapere...anche...la storia della foto!
RispondiEliminaLa storia della foto arriverà insieme alla testimonianza del diretto interessato! Piano piano metto tutto! :)
EliminaComplimenti sei la dimostrazione fatta persona di chi non si deve arrendere mai nella vita.Hai tutta la mia ammirazione.Brava!
RispondiEliminaGrazie mille! Davvero :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono davvero fiera di te, tesoro, leggere parole del genere mi riempiono davvero il cuore di gioia, spargerò la voce per quanto riguardo il blog e ti auguro di riuscire nei tuoi intenti <3
RispondiEliminaGrazie mille davvero! Sei proprio un tesoro <3 :)
EliminaSei andata benissimo! :-D
RispondiEliminaGrazie Patrizia! Sono onorata ;D
EliminaBrava brava brava!
RispondiEliminaUn abbraccio
Tosi e Rafano
Ah solo tosi e rafano mi abbracciano? E tronconi e zenzero??? Ahahah
RispondiElimina