sabato 25 maggio 2013

Un ringraziamento particolare, per un successo inaspettato! :)


Ieri, ridendo e scherzando con mia sorella su facebook, ho deciso di pubblicare la foto di un articolo di giornale del 2009, questo articolo di giornale era un'intervista che avevo rilasciando raccontando ciò che mi era successo con le successive conseguenze e le successive sensazioni, quella che doveva essere un gioco, pur rimanendo una cosa scherzosa, ha avuto un grandissimo successo, ed è per questo che vi voglio ringraziare.
In realtà però, non vi voglio ringraziare per i tanti "mi piace" raccolti sulla foto, ma per il significato che raccoglievano quei "like", per i commenti ricevuti, per il minimo apprezzamento che ognuno di voi ha espresso nei miei confronti (a tal proposito volevo anche ringraziare Edy, che gestisce insieme a Roberto Bruzzone la pagina facebook "Naturabile", e che ieri ha pubblicato sulla pagina la mia intervista), vedere ragazzi della mia età, ragazzi più piccoli, persone più adulte che apprezzano e che mi usano da esempio o comunque cercano di prendere da me quella forza che magari in qualche particolare momento della vita a loro manca, per me è davvero motivo di orgoglio.

Il fatto è che pur avendo rilasciato quell'intervista ormai quattro anni fa, oltre ad essere invecchiata e di aver maturato ancora un po' di esperienza di vita, per me non è cambiato davvero nulla... la mia voglia di vivere e la mia forza di volontà sono sempre le stesse, mi è capitato molto spesso in questo periodo di confrontarmi con alcune persone che mi hanno detto che il fatto che io abbia una personalità e un carattere piuttosto forte possa mettere in difficoltà le persone, perchè rapportati al mio magari determinati problemi vengono considerati inferiori, ecco io non vorrei che ciò accadesse, anche io ho le mie debolezze e il mio carattere magari apparentemente spavaldo è in reatà paragonabile alla delicatezza di una cristalliera, anche io divento rossa per un complimento e mi sciolgo per delle belle parole, non vorrei che anche il minimo problema paragonato al mio sia sminuito. 
Credo che ognuno di noi passi dei momenti infelici o di debolezza nella propria vita, il mio in realtà è uno dei tanti casi portati all'estremo, i momenti "no" devono solo essere d'aiuto per far si che alla fine il sole torni a risplendere dentro di noi, fidatevi, la famiglia del mulino bianco non esiste, non esistono le favole e non esiste il "e vissero per sempre felici e contenti", esiste la lotta, esistono i pianti, esiste la rabbia, esiste la consapevolezza di non poter avere tutto ciò che si vorrebbe... ma sono sicura che in ognuno di noi esiste anche quella forza che magari apparentemente non c'è, ma che, se scavate in profondità, troverete sicuramente! ;) 
Quindi, grazie davvero per il sostegno e la forza che mi date, grazie perchè magari non lo sapete, ma anche io che prendo forza da voi! :)
Un abbraccio a tutti (virtuale ovviamente, perchè siete toppi!) :)

Ale 

2 commenti:

  1. Ale ciò che trasmetti attraverso la tua testimonianza DEVE essere di esempio a tutte quelle persone che davanti ad un unghia incarnita impazziscono.
    È vero,ognuno ha i suoi problemi e ai nostri occhi appaiono sempre più grandi di quel che in realtà sono ma è importante confrontarsi con chi ha a che fare con un handicap reale giorno dopo giorno.
    Che tu sia stata in grado di fare della tua mancanza un "di più" é solo un surplus che ti rende la bellissima persona che sei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Baby, leggo solo ora il commento, sono stata un po' presa e ho trascurato un po' il tutto! :(
      Grazie come sempre per le tue bellissime parole, le apprezzo tantissimo *-*.
      Io voglio che tutto ciò sia da testimonianza, ma non voglio che qualsiasi cosa paragonata a me venga sminuita, cioè non voglio che una persona magari abbia paura di parlare dei suoi problemi con me solo perchè non sono così plateali come magari lo è il mio!
      Poi se uno davanti all'unghia incarnita impazzisce, lo picchio.... anche se io non ho di sti problemi! Ahahahahhaha
      Un bacione! *-*

      Elimina